Home » (GdS) Champions League, oggi i sorteggi dei gironi: l’Inter rischia

(GdS) Champions League, oggi i sorteggi dei gironi: l’Inter rischia

Champions League, oggi i sorteggi

Ci siamo, oggi parte ufficialmente la nuova Champions League, massima competizione europea per club. Alle 18, infatti, verranno sorteggiati i gironi e, di conseguenza, conosceremo le avversarie delle italiane. La Juventus, sulla carta, avrà un cammino sicuramente più agevole, forte della sua prima fascia. L’Inter, invece, sarà in quarta fascia, l’ultima, e c’è la possibilità che finisca nel tanto temuto girone di ferro. Roma e Napoli, invece, sono in seconda fascia.

Insomma, tra le italiane, l’Inter è quella che rischia grosso: nella peggiore delle ipotesi, potrebbe trovarsi in un girone con Real Madrid, Borussia Dortmund e Liverpool. Girone che sarebbe difficile da superare, se non altro perché, nonostante lo straordinario mercato estivo, l’Inter è sicuramente quella meno abituata, negli ultimi anni, a competere a questi livelli.

Sarà una prima volta straordinaria, ricca di emozioni per gli esordienti nerazzurri e per i tifosi, che da tanto tempo aspettavano questo momento. Tra le favorite, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, c’è la Juventus, che ha acquistato, tra gli altri, Cristiano Ronaldo. L’Inter viene definita come “mina vagante” ed è senz’altro la squadra più forte presente in quarta fascia. Quindi rappresenta un vero e proprio spauracchio per le squadre presenti nelle fasce superiori.

Le fasce

I turni preliminari, e la passata stagione, hanno regalato le seguenti fasce alla nuova Champions League. Prima Fascia: Real Madrid, Juventus, Manchester City, Barcellona, Bayern Monaco, Atletico Madrid, Paris Saint-Germain e Lokomotiv Mosca. Seconda fascia: Roma, Napoli, Tottenham, Borussia Dortmund, Manchester United, Benfica, Shakhtar, Porto.

In terza fascia invece troviamo i finalisti uscenti del Liverpool, insieme a Valencia, Shalke, Lione, Monaco, Ajax, Cska Mosca e PSV. In quarta, e ultima fascia, troviamo Inter, Hoffenhaim, Stella Rossa, Viktoria Plzen, Galatasaray, Bruges, Young Boys e Aek Atene.