(GdS) Inter, l’esterno vicino all’addio: la Francia nel suo futuro
Inter, Karamoh in uscita
L’Inter si prepara a vivere una stagione importantissima, oltre che lunga ed estenuante. Per fare questo ha bisogno di molti calciatori di livello. Molti, non troppi. Per questo sta cercando di sfoltire la rosa soprattutto nel reparto esterni, che oggi conta cinque unità. Ce n’è uno di troppo, quindi. Chi è di troppo? Karamoh, che rimarrebbe impantanato in panchina a causa della serrata concorrenza.
E le proposte per lui non mancano, come racconta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Ci sono, al momento, tre offerte per lui, tutte in prestito secco. Le squadre interessate sono Shalke, Spartak Mosca e Saint Etienne. Tra queste, la squadra francese è quella favorita per accaparrarsi il talento nerazzurro.
Yann però non è convinto di andare, o meglio non è convinto al 100%. Il suo desiderio era quello di rimanere in nerazzurro e giocarsi le sue chance. L’impressione però è che ci sarebbero state poche occasioni per vedere il suo talento in campo. Inoltre, i continui rifiuti di Candreva al Monaco hanno spinto Ausilio a cedere in prestito Karamoh, così può mettersi in mostra e giocare con più regolarità. Il tutto nell’interesse del ragazzo, che per crescere ha bisogno di giocare.
La sua storia nerazzurra
Karamoh, nel corso della sua prima stagione all’Inter ha collezionato 17 presenze, spesso da subentrante, segnando solo un gol, quello magnifico a San Siro contro il Bologna. E’ stato anche sfortunato, perché ha colpito diversi pali.
Quest’anno la musica è cambiata, infatti in due partite, ha collezionato solo 8 minuti nella sconfitta contro il Sassuolo, mandato in campo da Spalletti nel disperato tentativo di non perdere la partita. Questo inizio di stagione è stato un chiaro segnale per il ragazzo francese che lo spazio per lui sarebbe diminuito. Quindi meglio andare a cercare fortuna altrove, per poi tornare ancora più forte.