Zanetti: “Girone difficile. L’aspetto positivo è…”
Zanetti ha parlato al termine del sorteggio della fase a gironi della Champions League 2018/2019, commentando il girone dell’Inter
Javier Zanetti ha commentato il girone di Champions League che vedrà l’Inter affrontare Barcellona, Tottenham e Psv. Un girone di ferro, con i nerazzurri che dovranno fare del loro meglio per riuscire a qualificarsi per gli ottavi di finale.
Un ritorno in Champions League anche per il pubblico del ‘Giuseppe Meazza’, che potrà ammirare l’Inter contro il Barcellona, con un dolce ricordo legato al 2010. Arriveranno gli inglesi del Tottenham, con gli ultimi precedenti ricchi di reti e con l’Inter vittoriosa. Infine, il Psv, che si è qualificato alla fase a gironi dopo aver superato il Bate Borisov nell’ultimo turno preliminare.
Le parole di Zanetti
Javier Zanetti ha parlato al termine del sorteggio. Ecco il suo commento: “È un girone impegnativo, difficile. In questa competizione partecipano grandi squadre, ma ci prepareremo al meglio. Sono convinto che l’importante sia partire bene. Dobbiamo affrontare le partite consapevoli della difficoltà, ma consapevoli anche di essere l’Inter. Conosciamo bene la caratteristica principale del Barcellona: il possesso palla, ma giocare con squadre di questa portata alza il livello di qualità. Questo per noi può essere positivo a livello di gioco: sarà un modo per misurare dove può arrivare l’Inter”.
Continua il vicepresidente nerazzurro: “Stiamo lavorando con grande fiducia, ma mancano ancora tantissime partite. Sabato abbiamo un appuntamento fondamentale pe la squadra per tornare alla vittoria, poi la sosta che ci permetterà di lavorare tranquillamente”. Si avvicina il ritorno in Champions League dell’Inter, con la consapevolezza di poter fare bene in un girone di ferro.