Il calciomercato in Italia si è concluso da due settimane, ma i club lavorano in uscita, come la Lazio che ha ceduto due giocatori nella giornata di oggi. Con un comunicato sul sito ufficiale della società, il club biancoceleste ha ceduto Ricardo Kishna e Duje Javorcic.
La cessione che fa più rumore è quella del giovane Kishna. Il giocatore olandese è tornato in patria, per vestire la maglia dell’ADO Den Haag, club che milita nella Eredivisie, massimo campionato nazionale. Per Kishna è un ritorno nel club olandese, dopo aver disputato la stagione 2017/2018, finita con largo anticipo per un brutto infortunio al ginocchio.
Il giovane esterno offensivo olandese è arrivato alla Lazio nell’estate del 2015. Lotito ha pagato circa 4 milioni di euro per acquistarlo dall’Ajax. Un talento in patria (il club di Amsterdam ogni anno sforna nuovi talenti), che non è riuscito a lasciare il segno in Italia. Ora, il ritorno in Olanda a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2019, come comunicato dalla società italiana.
Duje Javorcic lascia definitivamente la Lazio e l’Italia. Il giovanissimio centrocampista croato è passato a titolo definitivo all’Amiens, squadra francese che milita nella Ligue 1. “il Club comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Duje Javorcic all’Amiens Sporting Club”, questa la nota ufficiale presente sul sito del club biancoceleste.