Bologna Inter deve essere la partita della svolta per i nerazzurri, apparsi appannati in questo inizio di campionato. Dopo una sconfitta e un pareggio, quindi, deve arrivare una vittoria. Spalletti e i suoi hanno già perso troppo tempo, oltre che terreno, e non sono più ammessi passi falsi.
Spalletti, secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si affiderà nuovamente al 3-4-2-1. Questa volta però, rispetto alla partita pareggiata in maniera rocambolesca contro il Torino, ci saranno due novità. La prima è Dalbert. Il brasiliano sostituirà Asamoah, ancora non al meglio. La seconda è Radja Nainggolan. Il belga farà finalmente il suo esordio in campionato, dopo l’infortunio capitatogli il 18 luglio, nel corso dell’amichevole contro il Sion.
Invariati gli interpreti negli altri ruoli. In porta ci sarà Handanovic, apparso addormentato contro il Torino e chiamato al riscatto; in difesa confermatissimi D’Ambrosio, Skriniar e De Vrij. A centrocampo, Dalbert agirà sulla corsia sinistra, mentre Vrsaljko sulla destra. In mezzo spazio nuovamente a Brozovic e Vecino. Sulla trequarti si posizioneranno Perisic e l’esordiente Nainggolan, davanti non mancherà Maurito Icardi, ancora a caccia del suo primo gol stagionale.
Bologna (3-5-2) Skorupski; Gonzalez, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Purgar, Dzemaili, Djks; Destro, Falcinelli. All.: Filippo Inzaghi.
INTER (3-4-2-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Vrsaljko, Vecino, Brozovic, Dalbert; Nainggolan, Perisic; Icardi. All.: Luciano Spalletti.