L’Inter sta vivendo con frenesia queste ore, e il motivo è solo uno: Yann Karamoh. Il talento francese è a un bivio: andare a giocare con continuità o rimanere in nerazzurro e giocarsi le sue carte? L’offerta per partire non manca: il Saint Etienne lo vorrebbe portare di nuovo in Francia, ovviamente in prestito secco.
Ausilio, con il placet di Spalletti, sarebbe d’accordo. Quindi deve scegliere. Ne parla l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport: “Il 20enne di origine ivoriana, che ha capito di avere poco spazio nello scacchiere di Luciano Spalletti (con l’arrivo di Politano e Keita c’è un overbooking di esterni) e nelle prime due uscite ha giocato solamente 8 minuti, avrebbe dato l’okay al trasferimento: l’Inter è pronta a cederlo in prestito secco, ma adesso bisogna aspettare le nuove mosse del club francese”.
Che deve sbrigarsi, se lo vuole davvero: alla fine del mercato francese, infatti, mancano poche ore. La sensazione è che l’affare potrebbe chiudersi, con la felicità di tutte le parti in causa: l’Inter, che vedrebbe il suo talento giocare con continuità, il Saint Etienne che acquisterebbe una pedina importante che conosce già il campionato francese, e il ragazzo che avrebbe molte più possibilità di mettersi in mostra.
L’Inter, con la cessione di Karamoh, libererebbe, di fatto, un posto in lista Champions. In questo modo Spalletti potrebbe decidere di portare un calciatore magari più utile, in altre zone del campo, vista la grande quantità di esterni presenti nella rosa nerazzurra.
Il tempo stringe, e sono quindi ore decisive: Karamoh resterà o andrà via? A mezzanotte lo sapremo.