Lione, ecco il sostituto di Mariano Diaz: colpo in attacco da 22 milioni di euro!
Il Lione mette a segno il colpo in attacco a poche ore dalla chiusura del calciomercato in Francia, 22 milioni di euro spesi per il giocatore
Il calciomercato in Francia ha visto il colpo del Lione. Dopo aver ceduto Mariano Diaz al Real Madrid, il club francese ha acquistato Moussa Dembele dal Celtic. Il Lione verserà nelle casse della società scozzese circa 22 milioni di euro. Il giovane attaccante francese ha firmato un contratto di cinque anni.
Cresciuto nelle giovanili del Psg, Dembele si è fatto conoscere in Inghilterra, giocando nel Fulham. Da qui, il passaggio al Celtic, dove ha trionfato, mettendo in bacheca tutti i titoli nazionali: campionato, coppa di Scozia e coppa di Lega.
Il comunicato del Lione
Attraverso il sito ufficiale del club, il Lione ha comunicato l’arrivo di Dembele. “L’Olympique Lione è lieto di annunciare il trasferimento di Moussa Dembélé dal Celtic Glasgow per 22 milioni di euro. Seguito da molti club europei, Moussa Dembélé ha firmato un contratto di 5 anni con l’O.L., fino al 30 giugno 2023″.
Si legge nella nota: “A 22 anni, Moussa Dembélé è cresciuto al PSG insieme ad Adrien Rabiot e Kingsley Coman. Ha iniziato la sua carriera professionistica a 17 anni con il Fulham prima di arrivare al Celtic nel 2016. Autore di 70 gol in 158 presenze con Fulham e Celtic, Moussa Dembélé ha vinto due campionati scozzesi, due Coppe di Scozia e una coppa di Lega con il Celtic. Ha giocato 24 partite nelle coppe europee con il Celtic, segnando 8 gol”.