Live, Inter: la conferenza di Spalletti in vista del Bologna

Luciano Spalletti introduce la gara di domani

Luciano Spalletti, alle ore 15.00, parlerà al Centro Sportivo Suning ‘Angelo Moratti’ . Sabato, alle ore 18, l’Inter sarà impegnata contro il Bologna di Pippo Inzaghi. Il tecnico di Certaldo risponderà alle domande che i giornalisti gli hanno riservato.

Champions sorteggio

Abbiamo pagato la quarta fascia ma se pensiamo allo scorso anno, saremmo stati felici di far parte in Champions e di leggere il nome dell’Inter nei gironi. Un girone tosto e difficile. Ci può essere il vantaggio che non ci stà nessuna squadra che lasciano punti a tutti. Sarà combattuta perchè noi dobbiamo all’altezza.

Preparazione

La squadra si è preparata sempre alla stessa maniera. Ci siamo allenati bene anche grazie a dei montaggi video per studiare gli avversari. Bisogna studiare pressing, palle attive. In base alle immagini la squadra si allena.

Abbiamo anticipato di un giorno perchè dopo le partita ho visto delle leggerezze che andavano riguardate. Ognuno deve avere il proprio ruolo

SPiegazione sulle prime difficoltà e ritorno al passato

Era un pò quello che pensavamo. Mondiale, nuovi arrivi ci avrebbero messo in difficoltà inizialmente e lo sapevamo. Allenarsi insieme porterà beneficio

Nainggolan

E’ importante ma non si può dipendere da un calciatore. Con questa rosa voglio farli girare e giocare tutti. CI vogliono forze fresche, Lui ha tante qualità che in pochi hanno. Ha una forza d’urto, di aggressività.

Più presenze dopo Ancelotti, cosa deve fare l’Inter per il salto definitivo?

Bisogna essere bravi ad accogliere le emozioni ed i timori. RIuscire ad essere padroni di questo sport che verte sull’equilibrio. In questo bisogna migliore. La partita contro il Torino dimostra questo e bisogna migliorare. Sono convinto che la squadra sia cresciuta nel finale della stagione e con questa qualificazione abbiamo messo a posto tante cose anche se i risultati non sono quelli aspettati.

Partite migliori con le grandi

Si, ci può stare e sono d’accordo. Le grandi non fanno paura perchè sappiamo difenderci. Non bisogna perdersi nelle critiche.

Difficoltà di reazione

Questo non mi preoccupa perchè non è così e lo abbiamo visto lo scorso anno contro la Lazio. La convinzione di potercela fare esiste sempre. Stiamo lavorando in maniera precisa per affrontare le squadre forti anche in campo europeo

Karamoh: riflessioni su di lui

Bisogna aspettare un altro poco di tempo perchè ci sono delle possibilità che lui vada a giocare e fare esperienza. Stanno mettendo in ordine questi dettagli.

Fine conferenza