E’ finita l’avventura di Fabio Coentrao con la maglia del Real Madrid. Il terzino sinistro portoghese ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava al club campione d’Europa. Sette anni al nel club spagnolo, nei quali il giocatore portoghese non è riuscito a dare e avere continuità. Arrivato dal Benfica per 30 milioni di euro nell’estate del 2011, Coentrao ha, col tempo, perso il posto da titolare.
Con una nota ufficiale sul sito della società, il club ha comunicato la rescissione consensuale del contratto del giocatore. “Il Real Madrid e Fabio Coentrao hanno deciso di rescindere il contratto. Il Real Madrid esprime la sua gratitudine in questi anni passati nel club e gli augura il meglio”.
Dopo aver rescisso consensualmente il contratto con i blancos, Fabio Coentrao ha firmato con il Rio Ave in Portogallo. Un ritorno a casa per il difensore portoghese. il Rio Ave è stata la prima squadra in carriera dell’ormai ex giocatore del Real Madrid.
Coentrao ha iniziato nel lontano 2004/2005 con la maglia del Rio Ave, dove ha giocato per tre stagioni. Nell’estate del 2007, il passaggio al Benfica. Una serie di prestiti, fino alla consacrazione con la maglia del Benfica nelle stagioni 2009/2010 e 2010/2011. Successivamente, il passaggio al Real Madrid, dove Coentrao non è riuscito a lasciare il segno. Un prestito al Monaco nella stagione 2015/2016, uno allo Sporting Lisbona nel 2017/2018, ora l’addio definitivo ai blancos e il ritorno al passato al Rio Ave.