Serie A, Milan-Roma 2-1 e VAR protagonista: ecco cosa è successo
Serie A, finisce 2-1 tra Milan e Roma, anticipo della terza giornata, con il VAR protagonista nel match
La terza giornata si è aperta con la vittoria al 95° del Milan sulla Roma. A ‘San Siro’, il match si è concluso 2-1, con le reti di Kessie al 40°, Fazio al 59° e Cutrone al 95°. Un successo all’ultimo respiro, all’ultimo assalto, con Higuain che fornisce l’assist vincente per Cutrone.
Una partita che ha visto il VAR protagonista nella ripresa, con due reti annullate, una per parte. Il Milan ha segnato la rete del 2-1 con Higuain, ma il VAR è intervenuto, evidenziando il fuorigioco dell’attaccante rossonero. Un piede in offside e gol annullato. Il secondo intervento del VAR è stato per annullare il gol del 2-1 giallorosso a Nzonzi. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il centrocampista della Roma è stato il più rapido a ribadire in rete. Il VAR è intervenuto, questa volta l’arbitro Guida è andato a vedere il monitor, per vedere il fallo di mano (Nzonzi si è sistemato la sfera con il braccio, ndr) e annullare il vantaggio giallorosso.
Cutrone decisivo
E’ Patrick Cutrone ad aver deciso il match di stasera. Il giovane attaccante italiano ha segnato la rete del successo rossonero al 95°. E’ stata l’ultima azione del match. Pessima giocata di Nzonzi, che ha sbagliato un semplice passaggio all’altezza del centrocampo. Palla recuperata dal Milan, con la sfera che arriva al limite dell’area di rigore a Higuain. Perfetto assist sul filo del fuorigioco a Cutrone, che davanti a Olsen, lo fredda con un preciso piatto destro all’angolino basso alla sinistra del portiere.
Milan che ha colto i primi tre punti in campionato. Roma in flessione, dopo la vittoria iniziale giunta al 90° a Torino contro i granata, la squadra di mister Di Francesco ha pareggiato 3-3 in casa contro l’Atalanta e perso 2-1 questa sera contro il Milan.