L’Inter cerca la prima vittoria stagionale dopo aver guadagnato solo un punto in due giornate di campionato. La sconfitta con il Sassuolo e il pareggio con il Torino hanno acceso un campanello d’allarme che nessuno poteva aspettarsi. L’obiettivo della banda spallettiana è molto semplice: conquistare i tre punti per lasciarsi tutto alle spalle.
Luciano Spalletti, in vista dell’impegno di questa sera, sabato 1 settembre, riproporrà la medesima formazione dell’ultimo turno casalingo, ma con Nainggolan al posto di Politano alle spalle di Icardi. Al fianco del belga ex Roma agirà Perisic. L’ex Borussia Dortmund si è sbloccato nel turno precedente grazie anche all’assistenza di Icardi.
Luciano Spalletti, oltre a Perisic, ripropone anche due nuovi acquisti. Vrsaljko e Asamoah, infatti, partiranno dal primo minuto di gioco. Il croato, arrivato in estate dall’Atletico Madrid, giocherà da esterno destro di centrocampo.
Asamoah, invece, altro arrivo in casa Inter, ma a parametro zero, disputerà il match sulla corsia opposta, ovvero a sinistra. Il ghanese è stato uno dei migliori nelle prime due uscite di campionato ed è uno dei punti fermi della nuova Inter targata Spalletti.
Inoltre, non mancano le ssoluzioni dalla panchina. Il manager di Certaldo, infatti, può contare anche sulla presenza di Keita e Politano, due elementi che possono cambiare l’inerzia della gara in ogni momento.