Luciano Spalletti, dopo il ko col Sassuolo e il pareggio interno col Torino, può tirare un sospiro di sollievo e godersi la prima vittoria in campionato: “Sono stati fatti 3 bellissimi gol con la squadra che si è sciolta nel finale. Abbiamo fatto una buona gara dall’inizio. Loro nel finale si sono aperti di più e ci hanno concesso più spazio. Bisognava essere qualitativi, ci voleva più estro”.
Sul film della partita aggiunge: “Abbiamo un gruppo importante ma bisogna vincerle le partite. Sappiamo quello che è il nostro passato, bisogna trovare il giusto equilibrio e la giusta tranquillità”. Farsi prendere dalla frenesia ti fa perdere le distanze. E’ vero che non siamo stati troppo cattivi, ma siamo sempre stati ordinati e non abbiamo mai permesso al Bologna di ripartire”.
La chiosa finale su Keita: “Lautaro era a rischio ma oggi si è indurito ancora di più il muscolo. Era troppo rischioso farlo giocare. Questa soluzione è ottima: Keita può ricoprire quel ruolo anche se ha caratteristiche diverse”.