Home » Inter, Spalletti dopo il match esige una cosa in particolare dai suoi

Inter, Spalletti dopo il match esige una cosa in particolare dai suoi

Le parole di Spalletti

L’Inter batte il Bologna 3-0 e conquista la prima vittoria stagionale. Luciano Spalletti risponde alle domande di Sky dopo il successo su un campo difficile.

Sono stati fatti tre bei gol e la squadra si è sciolta. Dopo il gol abbiamo trovato più spazi.

Cambi e motivazioni

Noi abbiamo un gruppo importante e far ruotare i calciatori fa vincere le partite. Bisogna trovare equilibrio e ritrovare tranquillità

Rabbia sul 3-0

E’ chiaro che contro le squadre che si nascondono dobbiamo gestire bene la palla e gestire bene. Spesso dobbiamo scivolare dietro la linea difensiva quando loro attaccano. Non dobbiamo giocare sempre sui piedi e si deve verticalizzare quando ci sono le possibilità.

Partite difficili con più attenzione

E’ vero e lo abbiamo detto anche tra di noi. Non dobbiamo rischiare quando si apre il campo. Il Bologna ha fatto bene ed è stata ordinata a livello difensiva.  Per vincere le partite ci vogliono qualità nome e disponibilità.

Ambizione contro le squadre chiuse

Per come è andata la gara, Lautaro era a rischio ed il muscolo gli dava problemi. Sarebbe stato un rischio proporlo. Questa soluzione è ottima perchè Keita sa fare quel ruolo anche se con caratteristiche diverse. Il palleggio in mediana crea spazi e ti libera sempre qualcosa.

Pazienza nel gestire

Considerazione giusta e non dobbiamo farci prendere dalla frenesia perchè si perderebbero le misure. Siamo stati sempre ordinati e li abbiamo storditi a lungo andare. Quando si libera lo spazio si fa gol