Spalletti benedice la sosta: allarme Nainggolan! Il belga si ferma di nuovo
Spalletti sorride a metà: quattro nerazzurri da valutare
Il tecnico dell’Inter, Luciano Spalletti, può finalmente sorridere grazie a Nainggolan. I nerazzurri vincono, convincendo e l’allenatore festeggia finalmente il primo successo in campionato.
Il successo per 3-0 ottenuto contro il Bologna è un toccasana anche per il proseguo del lavoro ad Appiano Gentile di Luciano Spalletti che vivrà con maggior serenità la sosta per le nazionali. Ma Spalletti dovrà tener conto anche degli acciaccati dopo la trasferta emiliana.
Nainggolan si ferma nuovamente, in 4 ai box
La notizia più positiva del sabato nerazzurro è stata sicuramente la prima gioia con la nuova maglia di Radja Nainggolan. Il centrocampista belga è stato colui che ha dato il primo strappo ad una gara che sembrava bloccata con il gol dell’1-0.
Una buona notizia a cui però se ne somma una non positiva. Il belga ha infatti chiesto il cambio perchè ha accusato un nuovo problema muscolare ai flessori della coscia destra con gli esami che, secondo la Gazzetta dello Sport, saranno eseguiti martedì.
Un problema che si va ad aggiungere ad altri che già si sono evidenziati prima e durante la gara. Sì perchè l’assenza dai titolari di Mauro Icardi ha costretto Spalletti a una piccola rivoluzione offensiva. La punta argentina ha un problema alla coscia destre a anche il compagno di nazionale Lautaro Martinez non è sceso in campo per un indurimento ai flessori.
Infine c’è Danilo D’Ambrosio, anche lui sostituito dopo il 3-0 perchè, come riporta stamane il Corriere dello Sport, ha accusato un problema muscolare. Per un’infermeria che si riempie invece di svuotarsi, Spalletti benedice la sosta.
Fonte: GDS e CDS