Dalla Francia è arrivata una notizia che non ha nulla a che vedere con il calcio giocato. Il tecnico del Lione, Bruno Genesio, è stato aggredito sabato scorso da un gruppo di tifosi, mentre festeggiava il suo compleanno con la famiglia.
Un folle gesto compiuto da elementi che non possiamo chiamare tifosi. Il club francese ha condannato quanto è accaduto qualche giorno fa. Con un comunicato ufficiale presente sul profilo Twitter della società francese, il Lione dà tutto il suo sostegno all’allenatore.
Ecco quanto scritto dal Lione questo pomeriggio sul profilo Twitter del club. “Ieri, l’Olympique Lione ha dato il suo sostegno a Genesio e alla sua famiglia per l’incidente accaduto sabato che condanna con la massima fermezza”, questo il comunicato ufficiale della società. E’ intervenuto anche il presidente del Lione Jean-Michel Aulas, che ha dato il suo sostegno al tecnico, ringraziando per i numerosi messaggi ricevuti a favore di Genesio.
E’ intervenuto anche il sindacato dei giocatori professionisti francesi. L’Unfp (Union Nationale des Footballeurs Professionels) ha espresso tutto il suo sostegno al tecnico Genesio, dichiarando che gesti come questo, contro giocatori e allenatori, sono in aumento anche fuori dagli stadi.