(Inter Perisic) Il gol di Perisic realizzato al 18mo del primo tempo nell’amichevole contro il Portogallo è destinato ad entrare nella storia. Si tratta infatti della prima rete messa a segno dalla nazionale balcanica contro i lusitani.
Il fatto che lo abbia messo a segno Ivan Perisic non può che riempire d’orgoglio i tifosi nerazzurri, anche perché è stato un gol bellissimo. Uno dei tipici gol di Ivan, giunto dopo un’azione nata sulla tre quarti portoghese con una palla recuperata, giocata più volte dentro-fuori area e poi scaricata in rete dall’esterno nerazzurro con una gran volee dopo un rimpallo. La partita è terminata poi sul risultato di 1 a 1 grazie al pareggio di Pepe.
Un gol tipico di Perisic, un gol d’istinto, di quelli che i tifosi nerazzurri hanno già avuto la fortuna di vedere. Ed il dato positivo da segnalare ulteriormente è la vena realizzativa di Perisic. Dopo le due reti messe a segno contro Torino e Bologna, continua a segnare anche in nazionale. Musica per le orecchie di Spalletti e dei tifosi. Da segnalare nella Croazia anche la prova positiva di Vrsaljko mentre Brozovic è rimasto in panchina.