Roberto Mancini ha deciso la formazione che scenderà in campo al ‘Dall’Ara’ di Bologna per affrontare la Polonia. Sarà l’esordio azzurro nella Nations League, con l’Italia inserita nel gruppo C con Portogallo e Polonia nella serie A del torneo, novità assoluta voluta dalla Uefa per ridurre gli incontri amichevoli.
Questo l’undici iniziale scelto dal ct Mancini, che schiererà l’Italia con un 4-3-3. Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Chiellini (c), Biraghi; Gagliardini, Jorginho, Pellegrini; Bernardeschi, Balotelli, Insigne.
Rispetto ai giorni scorsi, il ct Roberto Mancini ha effettuato un paio di cambi. Come terzino sinistro è stato provato Criscito, mentre a centrocampo Benassi sembrava favorito su Gagliardini. Quest’oggi, le indiscrezioni di giornata davano il sorpasso di Biraghi e Gagliardini nei confronti di Criscito e Benassi e così è stato.
Per Mancini sarà il primo impegno ufficiale sulla panchina della nazionale italiana. L’ex allenatore dell’Inter ha guidato l’Italia in tre amichevoli, con il seguente bilancio: una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Calcio d’inizio alle 20:45, arbitrerà il fischietto tedesco Zwayer.