Nazionale, Mancini cambia ancora: variazione in difesa e in attacco

Mancini prepara il debutto

L‘Italia debutterà questa sera alle ore 20.45 contro la Polonia nel Torneo National League. Il c.t azzurro è stato chiaro e vorrebbe puntare tutto sui giovani. Una ricostruzione totale, a partire dai club, per ricostruire un calcio che attraversa un periodo di crisi.

L’imperativo è partire bene alla prima partita ufficiale. Per questo motivo dopo tanti dubbi, la scelta che sembra essere definitiva prima di attendere la formazione ufficiale dovrebbe essere rappresentata da questi undici:

ITALIA: ( 4-3-3) DONNARUMMA, ZAPPACOSTA, CHIELLINI, BONUCCI, BIRAGHI, JORGINHO, PELLEGRINI, GAGLIARDINI, BERNARDESCHI, INSIGNE BALOTELLI

Abbandonata, al momento,  la suggestione di schierare Bernardeschi mezzala e garantire un posto da titolare a Federico Chiesa. Cambio anche sulla corsia mancina dove Biraschi avrebbe vinto il ballottaggio con Criscito. Mario Balotelli in pole rispetto a Belotti ed Immobile. SI cercheranno i tre punti, in casa a Bologna, così da affrontare il Portogallo il giorno 10 con il morale alle stelle.

Fonte sky sport