Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di TNT Sport del suo primo approccio col calcio italiano. Queste le sue parole: “Il calcio italiano si sa che è molto tattico e anche il fisico è molto importante. Per fortuna ho fatto un ottimo precampionato e nelle amichevoli mi piaceva la posizione in cui mi impiegava Spalletti.
Mi trovo molto bene a Milano ed all’Inter, ci stiamo preparando per la Champions che per me è una sfida importante, un sogno che si realizza. Il rapporto con Icardi? Mauro dal primo momento in cui ho messo la firma sul contratto per l’Inter mi ha chiamato, si è preoccupato per me, si è interessato sul dove andassi a vivere e mi chiedeva se avessi bisogno di qualcosa.
È stato Mauro a presentarmi personalmente non solo agli altri compagni ma a tutti i dipendenti dell’Inter. È importante avere uno come lui al mio fianco, anche perché è il capitano e viene rispettato anche dai compagni di spogliatoio.
Nel precampionato abbiamo giocato diverse partite insieme e provato movimenti dove io andavo alcuni metri più avanti e lui indietro, e viceversa. Di Icardi mi piacciono i movimenti che fa dentro l’area perché è molto difficile marcarlo per i difensori. Per me i suoi movimenti sono importanti perché riesce a generare spazi nei quali posso inserirmi sia io che gli altri giocatori che giocano avanzati”.
Nella vittoria per 3-0 di questa notte, panchina per auro Icardi nel match amichevole tra Argentina-Guatemala. Il ct Scaloni ha affidato le chiavi dell’attacco a Giovanni Simeone supportato da Gonzalo Martinez e Cristiano Pavòn. Per quanto riguarda Lautaro Martinez, El Toro non figurava nemmeno in panchina. Gara vista dalla tribuna per El Toro. Esordio rimandato per lui.