Enrico Preziosi, presidente del Genoa, svela di una clamorosa offerta formalizzata dalla Juventus per Mattia Destro. Proprio l’ex attaccante del vivaio nerazzurro, ora panchinaro al Bologna, era sul taccuino del club torinese.
Preziosi conferma sulle pagine del Corriere dello Sport:
“Lo vendemmo a 17 milioni ma la Juventus ci avrebbe offerto anche di più. Forse sarebbe arrivata a 20, solo che a quel punto avevo già stretto un paio di mani con la Roma e non tornai indietro”
Le parole del numero uno della squadra ligure, sono la prova che nel calciomercato è fondamentale avere anche quella buona dose di fortuna. In questo caso, considerata l’involuzione del ragazzo, si potrebbe parlare di un affare per il club di Agnelli ma le valutazioni iniziali erano state tutt’altro che lungimiranti e da “grande squadra”.
In troppe occasioni viene elogiato il lavoro che i direttori sportivi bianconeri portano a termine, e contemporaneamente, evidenziate le scelte sbagliate di altre squadre. Soltanto con il tempo, si può comprendere che “tutti” commettono degli errori e che, in alcuni casi, vengono soltanto tenuti nascosti.
E’ ancora troppo presto per smettere di parlare del colpo Cristiano Ronaldo alla Juventus.