E’ notizia di qualche giorno fa il rifiuto di Skriniar alla proposta di rinnovo che ha presentato l’Inter. Proposta che, secondo l’entourage del calciatore, non è sufficiente a rispecchiare il suo valore. Intanto, dall’Inghilterra arriva una voce che spaventa, e non poco, i tifosi interisti. Il Manchester United vuole lo slovacco ed è pronto a portarlo in Premier già a gennaio.
Insomma, secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, dietro il rifiuto – momentaneo – ci sarebbe José Mourinho. L’ex allenatore interista ha provato già in estate ad acquistare Milan, senza successo, anche per la ferrea volontà sua di rimanere a Milano. A gennaio cosa succederà? Assulutamente niente, e la conferma è arrivata dallo stesso Skriniar.
«Stiamo parlando del rinnovo con la società e vediamo cosa succederà», queste le sue parole, non una chiusura, ma nemmeno una trattativa in dirittura d’arrivo. La società nerazzurra vuole continuare con lo slovacco, e quindi è altamente probabile che alla fine esaudirà le sue richieste. Un calciatore così non puoi fartelo scappare.
Per uno Skriniar nel limbo, ci sono Icardi e Brozo in paradiso. Già, perché i due calciatori sono pronti al rinnovo di contratto con l’Inter. Le loro firme arriveranno a breve. Invece il centrale slovacco dovrà aspettare – si legge sul Corriere dello Sport – un mesetto circa in più rispetto ai suoi compagni di squadra.
La cosa non lo preoccupa, tant’è vero che ha la testa concentrata solo sul campo: «Ci aspettano tante sfide difficili che siamo pronti ad affrontare con lo spirito di fare bene. La vittoria di Bologna ci ha permesso di dimenticare un inizio complicato e ora è necessario avere continuità di risultati».