Juventus, Douglas Costa rischia l’impensabile: non si esclude la cessione

Juventus intransigente sul calciatore

Douglas Costa, nella partita di ieri contro il Sassuolo, si è reso protagonista di un gesto davvero spiacevole e fuori da ogni codice etico. Il brasiliano, infatti, ha sputato sul volto dell calciatore nero-verde Federico Di Francesco.

Adesso l’ex Bayern Monaco rischia davvero tanto.  Come riporta SportMediaset:

“Da tre a cinque giornate di squalifica con una multa che può partire da 20.000 euro ma anche arrivare a centomila” Tale comportamento è considerato come condotta violenta e se il Giudice Sportivo lo riterrà tale, avverrà il massimo della pena.

Possibile esonero

La società della Juventus non ha preso bene il gesto commesso dal proprio calciatore e potrebbe anche non perdonarlo. Il codice etico, secondo gli agenti bianconeri, viene prima di tutto e per come riporta anche Calciomecato.com, l’esterno mancino non è sicuro di rimanere a Torino. Il club di Agnelli non esclude una possibile cessione, come accaduto con Arturo Vidal in passato , e mezza Premier League sarebbe già alla finestra.

La risposta del calciatore

Douglas Costa si è scusato con tutti per il terribile gesto commesso ma ha anche confermato di aver ricevuto frasi offensive:

“Mi svegliavo alle 5 del mattino da quando avevo 12 anni, ho già chiesto scusa”.

Poi la risposta al compagno Evra:” Tu non sai quello che mi ha detto, chiudo scusa a tutti quelli a cui devo chiederlo perché ho sbagliato”. Caso chiuso. Caso chiuso?”