Pagelle Fiorentina Inter: turno infrasettimanale di prestigio per gli uomini di Spalletti che affrontano una delle squadre più talentuose del campionato italiano. Perisic e Candreva sono le ali per Icardi. Indisponibile Miranda, la difesa si schiera a quattro con gli stessi interpreti di Genova. Insostituibili Brozovic, Nainggolan e Vecino.
Handanovic 6 : salva il risultato. Non solo attento tra i pali ma anche ottimo nella scelta dei tempi delle uscite
D’Ambrosio 6: meno attento del solito. In fase offensiva corre bene nello spazio ma è impreciso nella fase di palleggio. Recupera grazie a esperienza e fisicità. Il gol è un cioccolatino servito da Icardi.
De Vrij 6: nella difesa a quattro ha meno tempo e possibilità di impostare. La palla è sempre giocata pulita e anche come marcatore interviene sempre con logica e tempismo.
Skriniar 6: partita macchiata da uno sfortunato autogol. Conduce come sempre una gara di grande sostanza e attenzione.
Asamoah 6,5: è lui che tira avanti il carro con personalità. Giocatore ambientato in maniera perfetta. Oltre a essere tecnicamente affidabile, si trova sempre al posto giusto e al momento giusto.
Vecino 4,5: nella gestione del pallone è stato spesso grossolano. Fisicamente arrembante ma serve maggiore qualità per dominare il gioco. Keita entra e si mette alle spalle di Icardi. È lui che crea superiorità e comincia a mettere disordine tra le linee viola.
Brozovic 6,5: una sua imprecisione nel primo tempo stava per costare caro all’Inter. Poi però si dimostra il vero comandante del centrocampo. Tempi di gioco e anticipi che testimoniano un livello di giocatore superiore rispetto alla media.
Candreva 5: la corsa è un suo punto forte, ma in quanto a precisione lascia a desiderare. Arrivare sul fondo è la sua caratteristica principale da cui nasce il rigore che Icardi realizza. Entra Politano e la musica cambia. È uno sbocco per la manovra importantissimo.
Nainggolan 5,5: meno incisivo di ciò che ci si aspetta. Perde una palla che nel secondo tempo è decisiva per il pareggio della Fiorentina.
Perisic 5: ottima la fase difensiva e di raddoppio. Si accentra di più rispetto alle gare disputate e lascia maggiore spazio ad Asamoah.
Icardi 6: si muove in maniera diversa e cerca di aprire le difese. Freddo come sempre nella realizzazione ma fatica a trovarsi sia con Candreva che con Nainggolan.
Spalletti 5,5: approccio nella prima metà buono. Meno bene nel secondo. I cambi forse tardivi dimostrano che serva freschezza e tecnica per un certo tipo di gioco. La stanchezza può aver influito ma ancora scarsa dimostrAzione di concretezza.