Serie A, Inter-Fiorentina 1-0 primo tempo: Icardi su calcio di rigore! Decisivo il Var
Serie A, l’Inter chiude in vantaggio la prima frazione di gara con il calcio di rigore realizzato da Icardi, decretato da Mazzoleni dopo aver rivisto le immagini
Serie A, si è concluso il primo tempo di Inter-Fiorentina, anticipo della sesta giornata di campionato. E’ 1-0 il parziale a ‘San Siro’: decide la rete su calcio di rigore segnata da Mauro Icardi al 45°. Un primo tempo piacevole e ricco di occasioni da rete. Fiorentina vicinissima al vantaggio al 4° con il palo colpito da Mirallas.
L’Inter reagisce e, tra l’11° e il 18°, colleziona tre potenziali occasioni da rete. All’11°, Candreva va al tiro da ottima posizione, ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Al 15° è Perisic a sfiorare il palo alla destra di Lafont, mentre al 18° Icardi va al tiro su perfetto assist di Nainggolan, ma il suo tiro è centrale, con la facile parata del numero uno viola.
Si sblocca Icardi
Fiorentina nuovamente vicina al vantaggio al 32°. Brutto pallone perso da Brozovic, la squadra di Pioli riparte e Simeone arriva davanti a Handanovic, l’attaccante argentino piazza il colpo rasoterra, ma il portiere nerazzurto è strepitoso con un colpo di reni a parare con la mano sinistra a terra la conclusione di Simeone.
Al 37° ci prova ancora Candreva, il suo destro è alto sopra la traversa. Al 44° l’episodio che decide la partita fino a questo momento. Cross dalla destra di Candreva, tocco di mano del difensore viola, l’azione prosegue, ma l’arbitro viene richiamato dal Var. Mazzoleni va a vedere le immagini e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Icardi: perfetto piatto destro all’angolino alla sinistra di Lafont, che intuisce, ma non arriva a parare il tiro del capitano nerazzurro. Dopo un inizio difficile, l’Inter ha iniziato a macinare gioco e ad aumentare l’intensità.