Serie A, si è concluso il primo tempo di Inter-Fiorentina, anticipo della sesta giornata di campionato. E’ 1-0 il parziale a ‘San Siro’: decide la rete su calcio di rigore segnata da Mauro Icardi al 45°. Un primo tempo piacevole e ricco di occasioni da rete. Fiorentina vicinissima al vantaggio al 4° con il palo colpito da Mirallas.
L’Inter reagisce e, tra l’11° e il 18°, colleziona tre potenziali occasioni da rete. All’11°, Candreva va al tiro da ottima posizione, ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Al 15° è Perisic a sfiorare il palo alla destra di Lafont, mentre al 18° Icardi va al tiro su perfetto assist di Nainggolan, ma il suo tiro è centrale, con la facile parata del numero uno viola.
Fiorentina nuovamente vicina al vantaggio al 32°. Brutto pallone perso da Brozovic, la squadra di Pioli riparte e Simeone arriva davanti a Handanovic, l’attaccante argentino piazza il colpo rasoterra, ma il portiere nerazzurto è strepitoso con un colpo di reni a parare con la mano sinistra a terra la conclusione di Simeone.
Al 37° ci prova ancora Candreva, il suo destro è alto sopra la traversa. Al 44° l’episodio che decide la partita fino a questo momento. Cross dalla destra di Candreva, tocco di mano del difensore viola, l’azione prosegue, ma l’arbitro viene richiamato dal Var. Mazzoleni va a vedere le immagini e indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Icardi: perfetto piatto destro all’angolino alla sinistra di Lafont, che intuisce, ma non arriva a parare il tiro del capitano nerazzurro. Dopo un inizio difficile, l’Inter ha iniziato a macinare gioco e ad aumentare l’intensità.