L’Inter, dopo la vittoria ottenuta contro la Fiorentina, si scalda in vista del match di San Siro con il Cagliari. L’incontro con i sardi è il ptimo di una serie di step che arricchiscono la stagione nerazzurra. Le sconfitte con Parma e Sassuolo non ammettono distrazioni, non consentono cali di tensione.
La classifica è migliorata grazie alle vittorie rimediate nelle ultime due uscite, ma non rispecchia ancora al meglio la forza e il valore della rosa interista, un rosa ricca di talento ed esperienza. in alcune situazioni, però, il carattere e la determinazione mancano, soprattutto, agli uomini chiave della formazione, ovvero Brozovic, Nainggolan, Perisic e Icardi.
In vista dell’impegno di Champions contro il PSV, Spalletti potrebbe far riposare Vecino, lasciando spazio a Gagliardini, e dare qualche minuto anche a Lautaro Martinez. Il giovane argentino, dopo un precampionato sorprendente, non è riuscito ad incidere in campionato per via di un infortunio grave. Convocato contro la Samp e la Fiorentina, non ha visto campo, ma le possibilità di vederlo contro il Cagliari crescono giorno dopo giorno.
Icardi necessita di riposo. La Champions e gli impegni ravvicinati sono un inconveniente che la società aveva messo in conto. La rosa, nel corso dell’ultima sessione di calciomercato, è stata ampliata, rinforzata per via del ritorno in Europa, l’Europa che conta. La vittoria casalinga con gli Spurs è una buona base su cui lavorare. Il risultato positivo, ottenuto al termine di un match complicato, è uno dei pochi aspetti da salvare e da prendere come spunto per i prossimi impegni.
Ogni interprete, oltre a Martinez, avrà la possibilità di mettersi in mostra e di essere utile alla squadra perchè gli impegni diventano sempre più ravvicinati e complicati. Titolari e riserve, o seconde linee, verranno alternate dal mister Luciano Spalletti.