Barcellona, ufficiale il rinnovo del centrocampista: clausola rescissoria da 500 milioni!

In casa Barcellona è arrivata la firma del centrocampista, prolungato il contratto con il club catalano, clausola monstre

A Barcellona, è stata la giornata di Sergio Busquets. Il centrocampista spagnolo, uno dei leader dello spogliatoio e punto di riferimento della mediana, ha rinnovato il suo contratto. Busquets ha firmato fino al 2023, un rinnovo con una clausola rescissoria da 500 milioni di euro.

Classe 1988, Busquets ha legato la sua carriera calcistica al club catalano. Attraverso il sito ufficiale del Barcellona, è arrivato il comunicato del rinnovo del centrocampista spagnolo. “FC Barcelona e Sergio Busquets hanno firmato un rinnovo del contratto giovedì mattina, Busquets resterà al Bercellona fino al 30 giugno 2023. La clausola rescissoria è stata aumentata da 200 a 500 milioni di euro“, questa la nota del club catalano.

Una carriera vincente

Sergio Busquets ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Barcellona. Arrivato in prima squadra, il centrocampista spagnolo è diventato in poco tempo un elemento fondamentale della squadra.

Busquets è il vice capitano del Barcellona. In 11 anni, il nazionale spagnolo ha disputato 490 partite, con 13 reti realizzate. Sono 28 i titoli vinti con la maglia del club catalano: 7 campionati, 6 coppe del Re, 3 Champions League, 3 Mondiali per Club FIFA, 3 Supercoppe europee e 6 Supercoppe spagnole.