Anche Cesare Prandelli si unisce al coro degli addetti ai lavori che hanno valutato insufficiente la prestazione della squadra arbitrale di Inter-Fiorentina.“Rimani perplesso difronte ad un rigore come quello concesso ai nerazzurri – ha spiegato l’ex ct della Nazionale italiana a Lady Radio -. Se lo rivedi mille volte è quasi impossibile pensare che Hugo l’abbia toccata col polpastrello. La doppia ammonizione per Asamoah c’era ed era più facile da individuare. Il rigore su Chiesa? Non mi sembra clamoroso”.
Parlando della prestazione della squadra di Stefano Pioli a San Siro, l’ex tecnico viola aggiunge: “La sensazione è che la Fiorentina abbia disputato una grande partita a Milano con ordine, equilibrio e voglia di vincere. Di buono ho visto l’atteggiamento propositivo della squadra. Hanno tutti entusiasmo, e tanti giocatori stanno facendo bene anche se adattati a livello tattico. La squadra è molto equilibrata”.
“Balza all’occhio un super Chiesa, uno dei giocatori più forti degli ultimi anni. Ha personalità, tecnica e fantasia, anche se è ancora giovane. Simeone mi piace perché lotta, ha capacità tecnica. Non deve pensare tanto al gol, ma continuare a lavorare come sta facendo e le reti arriveranno sicuramente”.