(Live) Inter news, Spalletti introduce la sfida contro il Cagliari

Spalletti risponde alle domande

Luciano Spalletti risponderà alle domande dei giornalisti nella conferenza stampa, presso il ” Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile. I nerazzurri vorranno dare continuità alle tre vittorie conseguite messe a segno contro Tottenham, Sampdoria e Fiorentina.

Orario inizio conferenza: 14.15

Settimana della verità

Si, ci può rimettere in corsa con le prime della classifica.

Capitolo Totti

Immaginavo questa domanda, capisco la vostra curiosità. Non ha a che fare con la nostra conferenza come argomento. I nostri tifosi vogliono sapere dell’Inter. Dobbiamo parlare dell’Inter anche se leggerà sicuramente il libro. Dovrò avere tempo.

Come ci arriva l’Inter a questa settimana

Stiamo crescendo e se siamo bravi ora, possiamo vedere il massimo delle nostre potenzialità. Passa però tutto attraverso il risultato. Bisogna considerare tutti i vari calciatori. Ce ne vogliano 18 19 non 12. Queste gare sono dispendiose dal punti di vista mentale.

Lautaro, giocherà?

Recupero importante perchè ha nel dna la possibilità di essere il terminale offensivo e di saper palleggiare con la squadra. Ha un carattere forte e dobbiamo cercare di mantenerlo su questo stato.E’ possibile vederlo.

Partita sulla Fiorentina. Forma di Nainggolan

Qualche battuta alla toscana me l’hanno tirata ma la respingo a voi. Dal loro punto di vista hanno anche ragione se gli si fa vedere che hanno subito un torto. I fiorentini sono quelli che te le dicono le cose ma se si spiega tutto bene, si capisce che quel fallo di mano è netto. Huco tocca la palla con le mani. Se si fa vedere il rigore touch che evidenzia soltanto i polpastrelli, è diverso. Il fallo esiste. Anche sulla prima ammonizione di Asamoah c’è un fuorigioco netto di due metri. Poi con i fiorentini voglio rimanerci in buoni rapporti perchè sono amici di infanzia.

Nainggolan sta dando 6 da 1a10. Deve riuscire a trovare quella condizione che non ha potuto raggiungere a causa dell’infortunio. E’ un giocatore che può strappare sempre.

Condizioni Vrsaljko, caratteristiche di Nainggolan e compatibilità con Icardi

Sime potrebbe non recuperare prima della sosta. Può fare soltanto un allenamento dinamico fino ad ora è stato in palestra. Bisogna valutarlo e metterlo in condizione- E’ un gran problema il suo infortunio. D’Ambrosio sta facendo benissimo ma si rischia di affaticarlo.

No, sulla trequarti anche lo scorso anno abbiamo giocato con trequartisti simili. In ogni modo no perchè riceve la palla da dietro per poi puntare la linea difensiva.

Deficit nel palleggio

Lo scorso anno c’erano palleggiatori con qualità precise ( B. Valero o J.Mario). In fase offensiva siamo più pericolosi ma dobbiamo dare un equilibrio anche se stiamo lavorando bene. Non capisco i momenti di flessione che capitano quando subiamo il gol. I cali di autostima non devono avvenire anche perchè siamo arrivati qui con le nostre forze. In queste occasioni ci vuole il ghigno del calciatore che sa affrontare le difficoltà. Noi dobbiamo consegnare qualcosa di importante al tifoso. I tifosi sono come bambini e dobbiamo consegnare loro dei sogni.

Fine conferenza