Alla vigilia del match di campionato che vedrà l’Inter affrontare il Cagliari, Luciano Spalletti ha parlato nella consueta conferenza stampa. Tra le varie domande a cui il tecnico nerazzurro ha risposto, una su Lautaro Martinez.
L’attaccante dell’Inter, tornato a disposizione dopo un infortunio muscolare al polpaccio, si sta allenando col gruppo. Lautaro sta recuperando la migliore condizione fisica e il giovane attaccante argentino potrebbe scendere in campo domani sera contro il Cagliari.
Non solo il ritorno in campo in una partita ufficiale, Lautaro Martinez potrebbe partire titolare contro il Cagliari. Luciano Spalletti ha così commentato: “Lautaro è importante, è un calciatore che ha nel Dna la possibilità di essere il terminale offensivo e di saper palleggiare con i compagni. Ha un carattere forte, tosto, dobbiamo mantenerlo così. Cercheremo di proteggerlo il più possibile. E’ possibile vederlo dal 1° minuto”.
Arrivato in estate dal Racing Club de Avellaneda, grazie al grande lavoro fatto dalla dirigenza nerazzurra e da Diego Milito, Lautaro ha entusiasmato nelle amichevoli estive. In campionato, l’attaccante argentino ha giocato 70 minuti. Due presenze, 69 minuti contro il Sassuolo nell’esordio in campionato dei nerazzurri, e un minuto contro il Torino, subentrato in pieno recupero. Un infortunio al polpaccio che l’ha tenuto lontano dal terreno di gioco, ora Lautaro è pronto a tornare in campo in un incontro ufficiale. Domani sera potrebbe esserci una maglia da titolare per la giovane stella del calcio argentino.