Il giocatore è stato ad un passo dall’Inter, ecco come è andata
Mercato Inter: Poteva essere lo scambio boom del mercato
(Mercato Inter) Il sito Calciomercato,com propone oggi interessanti retroscena su una delle trattative che ha infiammato lo scorso mercato estivo. Suso poteva diventare un giocatore dell’Inter, una possibilità più che concreta fino ad un certo punto del periodo di compravendite.
Secondo il sito, l’esterno spagnolo era la prima scelta degli uomini di mercato nerazzurri. Ausilio aveva iniziato la trattativa con l’agente di Suso, Alessandro Lucci, ben prima di sondare il terreno con il Sassuolo per Politano.
La dirigenza milanista, all’epoca ancora rappresentata dalla coppia Fassone e Mirabelli, aveva dato l’ok alla trattativa purchè nello scambio entrasse Marcelo Brozovic.
Il croato era da sempre uno dei giocatori più ammirati da Massimiliano Mirabelli, portarlo al Milan sarebbe stato un sogno che si avverava. L’Inter ha risposto picche, offrendo invece Antonio Candreva oltre ad un sostanzioso conguaglio economico (si parla di una cifra intorno ai 15 milioni). Ipotesi che non ha trovato il gradimento rossonero, anche per il muro alzato da mister Gattuso a difesa del suo talento spagnolo.
L’affare si chiuse dunque con un nulla di fatto e l’Inter subito dopo aprì la trattativa con il Sassuolo per Matteo Politano diventato poi nerazzurro pochi giorni dopo.
Fonte: Calciomercato.com