Home » Nazionale, la pazza idea di Mancini dopo l’ennesimo infortunio

Nazionale, la pazza idea di Mancini dopo l’ennesimo infortunio

L’Italia con questo assetto

L’Italia di Roberto Mancini si prepara ad affrontare l’Ucraina nel match di domani alle 20.45. Gli azzurri sono chiamati a vincere ma sopratutto a convincere. Non è iniziata nel migliore dei modi la preparazione a Coverciano, considerati i tanti infortuni. Dopo i forfait di Patrick Cutrone, ALessio Romagnoli e Danilo D’Ambrosio, in mattinata è rientrato a casa anche Simone Zaza per un problema al polpaccio.

Roberto Mancini sarà senza punte di peso, escluso Ciro Immobile, ma avrebbe pensato di proporre un attacco leggero e dinamico. Federico Chiesa, Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne  nel tridente offensivo con gli ultimi due pronti a scambiarsi il ruolo da centrale a match in corso. Lo juventino è apprezzato soprattutto per la duttilità in campo. Può giocare da trequartista, mezzala, esterno seconda punta e, nelle Giovanili della Fiorentina, veniva utilizzato proprio da terminale offensivo. A centrocampo dovrebbe avvenire l’ennesimo debutto con il cagliaritano Nicolò Barella.

La formazione

 ITALIA: (4-3-3) DONNNARUMMA, BIRAGHI, BONUCCI, CHIELLINI, FLORENZI, JORGIHNO, VERRATTI, BARELLA, INSIGNE, BERNARDESCHI, CHIESA