Dejan Stankovic analizza il momento dei nerazzurri ai microfoni di Sky, toccando tanti argomenti: campionato, Champions, derby. “L’Inter ha messo insieme un bel filotto. Mi aspettavo arrivasse prima o poi perché è una bella squadra. Ben costruita. Hanno un allenatore bravo come Spalletti. Migliora partita come partita e mi piace il fatto che nelle difficoltà i giocatori escano fuori e resistano. Hanno una reazione che mi piace tanto”.
Riflettori su Icardi, “un grande giocatore, ogni anno diventa più forte e maturo, cinico”, ma in generale il giudizio positivo riguarda tutta la squadra. “Una rosa che ha tanti margini di miglioramento. Ha tanti cambi e la panchina lunga è importante. Su tre fronti si spendono molte energie e avere qualche cambio va sempre bene. Stanno migliorando tanti giocatori, mi aspettavo di vedere con un passo giusto Politano. Mi ricordavo le sue discese e ora lo vedo molto bene. Mi aspetto di più da Gagliardini, un giocatore che può diventare importante per l’Inter e può crescere”.
Impossibile, ad oggi, fare scelte riguardo ai tornei che si stanno disputando. “L’Inter deve essere pronta per campionato e Champions, non si può scegliere. Bisogna marciare fino alla fine. Sono realista sulla Serie A, si vede che la Juventus fa un altro torneo e le altre squadre giocano per il secondo o terzo posto. Il derby? Una partita unica, non si può dare un pronostico. Sarà bello. Il Milan si è svegliato, l’Inter ha vinto tante partite di fila. Mi auguro vinca l’Inter, ma sarà tosta”.