Barcellona sulla difensiva, le cifre in ballo sono spaventose
Barcellona: dopo Neymar si passa all’azione
(Extra Inter Barcellona ) Dopo essersi visto sfilare Neymar dal PSG lo scorso anno senza poter difendere il suo investimento, a Barcellona si corre ai ripari. La clausola rescissoria che permise al club parigino di portare in Francia il top player brasiliano che sembrava enorme ma non lo era è servita di lezione ai blaugrana.
Ne parla oggi il sito della Gazzetta che fotografa il lavoro fatto in questi ultimi mesi dalla dirigenza catalana per rivedere tutte le clausole dei protagonisti più importanti del club.
Se Messi ha visto la clausola passare da 300 a 700 milioni di euro, gli altri suoi compagni di quadra, con le debite proporzioni, non sono da meno. Ter Stegen è passato dunque da 80 a 180 milioni, Sergi Roberto da 40 a 500, Piquet da 200 a 500 così come Busquets, Umtiti da 60 a 500.
“Dati alla mano sono quasi sei miliardi il computo complessivo delle clausole per il Barcellona. La società blaugrana è corsa quindi ai ripari blindando la squadra, non sarà più possibile venire al Camp Nou e soldi alla mano fare “shopping” tra le fila dei giocatori di Valverde. Mancano all’appello Jordi Alba e Ivan Rakitic, si sta lavorando al rinnovo dato che il loro contratto scade nel 2020 ma soprattutto si vuole aumentare le clausole rescissorie che ora sono fissate rispettivamente a 150 e 125 milioni.”
Fonte Gazzetta.it