L’Inter sta viaggiando a grandi passi verso il derby di Milano che si terrà domenica sera, ovviamente a San Siro. Sarà una settimana particolare nella quale soprattutto si tenterà di recuperare gli acciaccati Brozovic, Vrsaljko e D’Ambrosio, non esattamente gli ultimi della lista. Soprattutto il primo è fondamentale per la squadra di mister Spalletti, e sarà bene recuperarlo.
Ecco come si svolgerà la settimana nerazzurra: si comincia con oggi, giorno in cui ci sarà la ripresa degli allenamenti, con una seduta nel pomeriggio. Spalletti vuole tenere tutti “sul pezzo” e vuole anche monitorare le condizioni del gruppo, perlomeno di quelli già rientrati dalle rispettive nazionali. Domani invece ci sarà una seduta di allenamento mattutina, alcuni nerazzurri invece saranno ancora impegnati negli incontri internazionali.
Mercoledì poi sarà un giorno fondamentale. Rientreranno infatti i nazionali ad Appiano Gentile, quindi lo staff medico e atletico di mister Spalletti dovrà valutare le loro condizioni fisiche. Per tutti gli altri invece ci sarà un’altra sessione di allenamento mattutina.
Giovedì l’Inter finalmente tornerà ad allenarsi al completo. E qui verranno sostanzialmente fatte le scelte di mister Spalletti per quanto riguarda la formazione con la quale dovrà affrontare i “cugini” rossoneri. Venerdì poi verranno valutati davvero Brozovic, Vrsaljko e D’Ambrosio e solo allora si potrà capire se saranno disponibile oppure guarderanno il derby dalla tribuna.
Sabato sarà la vigilia della tanto attesa sfida. Ad Appiano andranno in scena le prove generali di formazione e la rifinitura prima del ritiro e della consueta conferenza stampa di vigilia di mister Spalletti. Fonte: La Gazzetta dello Sport.