Gabigol sulla cresta dell’onda
Gabriel Barbosa, noto comunemente come Gabigol, sta vivendo uno splendido periodo di forma, dopo un leggero down delle sue prestazioni.
Per la terza volta, è lui il capocannoniere della Coppa del Brasile. 4 gol in questa edizione, 23 in questo 2018, due in più rispetto al 2014 e al 2015. In Brasile il giovane attaccante sembra aver trovato la sua dimensione, segnando con regolarità. Queste le parole di Gabriel Barbosa: “Il mio primo obiettivo era il titolo. Sono contento di questo premio, a dimostrazione che il lavoro viene svolto molto bene. Ho solo 22 anni e per la terza volta ho conquistato la classifica marcatori. È davvero qualcosa di impressionante, ne sono davvero onorato. Un torneo ricco di storia nel calcio brasiliano, ed è un onore avere impresso il mio nome”.
Le reti in Coppa del Brasile
2013: 1 gol
2014: 6 gol (capocannoniere)
2015: 8 gol (capocannoniere)
2018: 4 gol (capocannoniere)
Ancora incerto il futuro dell’attaccante, il presidente del Santos non è molto fiducioso sulla possibile permanenza del numero 10. Anche lo stesso Gabriel Barbosa non ha ancora pensato al suo possibile trasferimento, e rimane concentrato sul finale di stagione.
Fonte: Globo.com