Per l’Inter settimana di fuoco: 3 grandi sfide ed un nuovo presidente

Settimana di fuoco per l’Inter: tre grandi sfide ed un nuovo presidente

Settimana davvero intensa quella che aspetta l’Inter. La squadra di Luciano Spalletti questa sera darà il via ad un mini tour de force costituito da tre impegni decisivi. Questa sera i nerazzurri se la vedranno contro il Milan di Gattuso nel derby di Milano. Un vero e proprio scontro diretto nell’ottica della lotta per la Champions League. Mercoledì poi sarà la volta della terza gara europea, che vedrà l’Inter affrontare il Barcellona, nella temibilissima sfida del Camp Nou.

La terza gara del girone potrebbe essere parzialmente agevolata dall’assenza di Leo Messi, che ha rimediato ieri sera una frattura dl radio e salterà le prossime gare. A chiudere questo breve ciclo sarà la gara di Roma contro la Lazio. L’Inter tornerà lunedì 29 ottobre nello stadio in cui a maggio è stato conquistato l’accesso alla Champions League.

Non solo il campo

Come sottolineato dal Corriere della Sera però i giorni di fuoco non riguarderanno solo le sfide sul campo. Nel mezzo di questi tre complicati impegni ci sarà infatti il Cda. Da questa assemblea sembra ormai chiaro che uscirà il nome del nuovo presidente dell’Inter. Sarà il momento quindi di Steven Zhang, che subentrerà al comando al posto di Erik Thohir.

Per l’Inter di prospettano quindi 7 giorni davvero intensi che cambieranno sicuramente l’assetto societario, ma che potrebbero segnare la svolta anche dal punto di vista di campionato e Champions League.