(Inter News) Dopo Barcellona l’Inter porta in campo il coccodrillo
Inter News: Il “coccodrillo” di Brozovic
(Inter News) Sarebbe interessante capire se la giocata è stata frutto di una intuizione fulminea di Brozovic oppure se è stato un dettaglio studiato con lo staff tecnico. Di sicuro il gesto che ha fatto il centrocampista croato ieri sera passerà alla storia delle curiosità della Champions e del calcio.
Quando l’arbitro ha fischiato la punizione dal limite a favore dei blaugrana in molti dei tifosi nerazzurri avranno pensato “se c’era Messi suonava a morto”. Ma c’era pure Suarez, che su questi piazzati se la cava alla grande. Durante la diretta in pochi si sono accorti dell’accaduto, solo con l’aiuto dei replay è stato possibile realizzare il colpo di genio di Brozovic.
Intuizione o particolare studiato a tavolino che sia, si è visto il croato dapprima portarsi in barriera nella posizione più esterna rispetto al punto di battuta. Poi mentre Suarez prendeva la rincorsa, il suo semi giro dietro la barriera con tanto di scivolata per andare a distendersi dietro ai compagni.
E il cuscino?
Marcelo o chi per lui sapevano bene che l’uruguaiano aveva nei suoi colpi la punizione tirata sotto la barriera che salta e la schiena del croato infatti ha deviato in corner il tiro velenosissimo dell’attaccante del Barca.
Una scena mai vista ma sicuramente un particolare difensivo che dimostra l’attenzione con cui il centrocampista nerazzurro ha affrontato ogni momento particolare della gara.
Oggi Brozovic ci ha scherzato su, e non solo lui. Nel suo post ha su Instagram ha detto “ecco a voi la mossa del coccodrillo”, subito rintuzzato da Radja Nainggolan che ha risposto “mancava solo il cuscino”.