La strategia di Suning, confermata anche da Steven Zhang nel giorno della sua ufficialità come presidente dell’Inter, è chiara. Non solo extracampo, porgetti commerciali per portare i nerazzurri sul piano delle grandi potenze europee, ma anche rafforzamento di società e soprattutto squadra.
Il più giovane presidente della storia interista, nel corso della sua conferenza, ha parlato anche delle prossime mosse dell’Inter, a livello manageriale e sportivo. Ai nerazzurri, negli ultimi giorni sono stati accostati nuovamente profili di alto livello, da Modric a Marotta. Gente di primo livello. Queste le parole più significative del suo intervento:
“Esauriti i discorsi extracampo, resta la componente prettamente sportiva: il mercato, gli acquisti, i giocatori che poi dovranno portare un club solido a primeggiare davvero. Negli ultimi tempi sono stati accostati all’Inter tanti fra i migliori giocatori, allenatori, dirigenti. Sono felice, significa che la gente ha capito la potenza del club e vuole lavorare con noi. Non voglio parlare di nomi per il futuro, di sogni: posso solo dire che farò tutto il necessario per rendere questo club più forte. Anche su Marotta parole chiare: “La realtà è che non ho mai iniziato negoziazioni o chiuso accordi con lui. Vorrei tutti i migliori, giocatori o dirigenti, ma in questo momento nulla di ciò è vero. Ma ribadisco: coglierò ogni possibilità per migliorare il club“.