Il Real Madrid perde malamente il Clasico con il Barcellona che, privo di Messi, vince 5-1 tra le mura amiche. I Blancos, a parte una timida reazione nella prima parte del secondo tempo (grazie alla rete di Marcelo), non riescono a fare la partita.
Suarez, autore di una tripletta, e compagni si dimostrano superiori sotto ogni punto di vista. La squadra madrilena, orfana di Cristiano Ronaldo, sembra aver perso ogni credibilitò, ogni sua certezza. I leader tecnici della rosa, Ramos e Modric su tutti, faticano a trovare la chiave per risolvere una situazione che sembra davvero non avere soluzione.
Antonio Conte, stando agli ultimi aggiornamenti dati da Marca (noto giornale della Capitale spagnola), sarebbe ormai prossimo a diventare il nuovo allenatore delle Merengues. Allo stesso tempo, però, gungono voci, secondo le quali Ramos e compagni abbiano già scelto il successore di Lopetegui. Si tratta di Santiago Solari, ex giocatore proprio di Real e Inter che attualmente allena il Castilla.
Nei prossimi giorni dovrebbe chiarirsi la situazione sopradescritta. Florentino Perez, numero uno della squadra spagnola, dovrà prendere una decisione per il bene del club. I tifosi, molto esigenti nei confronti dello stesso patron e dei giocatori, attendono con ansia.