(Mercato Inter) Il mercato invernale, ovvero il primo di Steven Zhang come presidente nerazzurro (e con Marotta ad?), non sarà faraonico: si interverrà solo nelle zone necessarie, a patto che ci siano occasioni di mercato di qualità a costi contenuti. In estate invece l’Inter avrà più possibilità di spesa poiché uscirà finalmente dal settlement agreement.
Ed è proprio in ottica estate che Piero Ausilio sta lavorando per bloccare i talenti messisi in luce nel campionato italiano. Il primo sulla lista è Joachim Andersen, centrale classe 96 della Sampdoria. Il danese sta incantando in questo inizio di stagione e il ds nerazzurro vuole avvantaggiarsi rispetto alla concorrenza che si preannuncia agguerrita: sul centrale infatti c’è anche la Juventus.
Un altro obiettivo per l’estate è Rodrigo De Paul, esterno offensivo ex Valencia, oggi all’Udinese. L’argentino, fresco di esordio in nazionale, è arrivato finalmente nella stagione della consacrazione: dopo due stagioni in sordina, in questa sembra aver ingranato la marcia giusta. Infatti, in queste prime nove presenze, ha già segnato 5 gol, battendo il suo record di 4 in stagione risalente ad entrambi gli scorsi campionati.
(Mercato Inter) Ausilio però non ha dimenticato Luka Modric. Il sogno dell’estate interista potrebbe divenire realtà a gennaio. Nonostante le smentite, si legge su Tuttosport, la dirigenza nerazzurra sta continuando a lavorare sotto traccia per portare il croato a Milano già nella prossima finestra di mercato.
Un aiuto all’Inter sta arrivando da Madrid: la squadra, galactica nelle passate stagioni, oggi è alle corde. Molti calciatori hanno il celebre “mal di pancia” e vorrebbero cambiare aria. Il primo tra questi, secondo il quotidiano torinese, sarebbe proprio Luka, che già in estate aveva mostrato al presidente Florentino Perez la volontà di andare via.