Home » Inter, sarà un San Siro da record: numeri mostruosi (GdS)

Inter, sarà un San Siro da record: numeri mostruosi (GdS)

Inter, San Siro da record

L’Inter si prepara ad affrontare il Barcellona sul campo mentre sugli spalti, come al solito, non ci sarà partita. Già, perché la sfida di oggi sancirà il record di incassi più elevato della storia del calcio italiano: 5,8 milioni di euro. Battuta ufficialmente Roma Liverpool, semifinale di Champions League giocatasi lo scorso anno.

Un numero pazzesco: quasi 6 milioni di euro. E dire che questo record nemmeno era nell’aria. Il motivo? I tanti tagliandi destinati al settore ospiti (5,5 mila) e tutti gli strumenti che la società nerazzurra ha messo a disposizione dei suoi tifosi per poter assistere alla partita, su tutti il mini abbonamento per le tre gare di Champions League.

Alla fine, saranno circa 73500 gli spettatori del match, divisi tra 72700 interisti e 800 blaugrana: San Siro sarà una bolgia. E chissà che non sarà proprio lo stadio a spingere i calciatori allenati da mister Spalletti a compiere questa autentica impresa… Perché di tale si tratta. La società nerazzurra però ha sognato notti così sin dall’ultima apparizione nella competizione europea “regina”: mollare in partenza sarebbe da folli.

La top 5 dei record di incassi

Si può pensare che il record di Inter Barcellona rappresenti un unicum nella storia del club nerazzurro. Invece guardando la top 5 dei record d’incassi pubblicata dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, subito balza all’occhio che non è così. Questo è solo uno dei tanti record fatti segnare dalla società nerazzurra.

Al primo posto c’è, come detto, la partita di questa sera, mentre al secondo c’è Roma Liverpool dello scorso anno. Sul gradino più basso del podio troviamo Inter-Juventus dello scorso campionato con 5,2 milioni di euro. Medaglia di legno per il derby Inter-Milan di quest’anno con 5,02 milioni. Al quinto ed ultimo posto troviamo Inter-Milan dello scorso anno, con 4,8 milioni di euro. Insomma, su 5 partite, 4 sono dell’Fc Internazionale Milano.