L’Inter ha vissuto una notte di grande sofferenza contro un Barcellona apparso più in palla. Nel marasma delle azioni da gol costruite dai catalani però è svettato un calciatore nerazzurro. Stiamo parlando di Milan Skriniar che, insieme a Samir Handanovic, ha contributo a disinnescare tutte, o quasi, le azioni pericolose create dai ragazzi di Valverde.
La prestazione del centrale ex Sampdoria, questa volta, è stata notata anche dai quotidiani sportivi italiani, rei invece, in occasione del match di andata, di esserci andati giù troppo pesanti con il 37 nerazzurro. Infatti, dando uno sguardo a Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport, ci si rende subito conto che per Milan è un tripudio di ottime pagelle.
Partiamo da quella della rosea: “Blinda o sbanda: è così. Ondeggia solo una volta su Suarez, poi trova la chiave della serranda: recuperi, chiusure, attenzione. Piace al Barça, non a caso. Voto 7”. Già, Skriniar “sbanda” solo una volta, contro Suarez, poi non lo salta più nessuno. Prova maiuscola.
L’Inter si è aggrappata a Skriniar per riuscire a ricavare almeno un punto da una partita vissuta in sofferenza totale. Alla fine però è arrivato un buon pareggio grazie alla rete di Icardi. E se non ci fosse stato Skriniar a tenere a galla i nerazzurri…Abbiamo visto la pagella della Gazzetta dello Sport, ora passiamo a quella del Corriere dello Sport. Eccola: “Contro di lui, Dembelè non passa mai. Tutt’altro che agevole, invece, resistere a Suarez, che si muove molto. Resta concentrato così vince tutti gli uno contro uno. Voto 7”.
Altro voto top, altra incoronazione. Ora guardiamo l’ultima pagella, quella di Tuttosport. Eccola: “Pare un pistolero per come riesce ad impallinare gli attaccanti del Barcellona. Voto 7”. Poche semplici parole che però riescono a descrivere una partita vissuta sempre in apnea, nella quale però è riuscito a non affogare nell’impetuoso mare blaugrana.