Inter news, Luciano Spalletti ha parlato al termine del match. Il tecnico nerazzurro ha analizzato il pareggio ottenuto contro il Barcellona. Queste le sue parole: “Volevamo offrire una prestazione che potesse essere apprezzata dai tifosi. E la squadra ha risposto nella maniera giusta. Abbiamo avuto coraggio e siamo stati in linea con quello che voleva il pubblico”.
Continua Spalletti: “Sembrava che la partita fosse ormai indirizzata verso lo 0-0. È arrivato il loro gol in maniera inaspettata, ma fondamentale è stata la nostra reazione. I ragazzi non ci sono stati e il fatto che Icardi sia andato a prendere la palla dentro la rete dopo il pareggio, dimostra il carattere e la mentalità della squadra”. Ancora il tecnico nerazzurro: “Abbiamo fatto fatica nel primo tempo perché non siamo riusciti a tenere palla e abbiamo commesso qualche errore di troppo, lasciando il pallino agli avversari. In questo momento però loro sono più forti di noi. È stata una partita di grandissima fatica, perché hanno una qualità incredibile e ti obbligano a restare corto al limite dell’area. E quando riconquisti palla sono comunque subito pronti a saltarti addosso”.
Parlando della partita, Luciano Spalletti si è soffermato su un momento importante dopo la rete segnata da Icardi. Il capitano nerazzurro è andato subito a prendere la sfera dentro la porta per riportarla al centro del campo.
Il tecnico nerazzurro è stato chiaro: “Il fatto che Icardi sia andato a prendere la palla dentro la rete dopo il pareggio, dimostra il carattere e la mentalità della squadra”. L’Inter è cambiata, i nerazzurri sono diventati più cattivi, sportivamente parlando. La forza del gruppo è sempre più forte, il carattere è più forte: una squadra che lotta unita con un obiettivo comune.
Sulla possibilità di qualificarsi agli ottavi di finale, Luciano Spalletti ha così commentato: “La qualificazione è nelle nostre mani, ma le partite vanno giocate. Dovremo andare a Londra a fare risultato, convinti della nostra forza”.