Beppe Bergomi, in arte “Lo Zio”, storico difensore e capitano dell’Inter ad attuale commentatore di Sky Sport 24, ha rilasciato una dichiarazione alla GDS pubblicata oggi. L’ex giocatore ha effettuato un’analisi su quella che è la situazione del nostro campionato. La sua opinione è che le inseguitrici, e quindi Inter e Napoli su tutte, hanno il dovere di credere nello scudetto. Questo per due motivi fondamentali.
In primis perché le squadre sopra citate stanno facendo bene in campo. Inter e Napoli infatti hanno realizzato una striscia di vittorie consecutive, che unite al livello di gioco espresso, rendono doveroso il dover pensare di insidiare la Juventus.
Inoltre i bianconeri hanno evidenziato una pecca. “Faticano a chiudere gli incontri, contro il Cagliari hanno rischiato, contro il Genoa invece è arrivato addirittura il pari. In Champions contro il Manchester è arrivata la beffa”.
Tuttavia la Juventus resta la favorita per un motivo. “Hanno la rosa più profonda. Se Allegri non ha a disposizione un titolare entra un giocatore fino a quel momento meno utilizzato e fa la differenza”.
“Il calendario fino a questo momento ha aiutato la Juventus, adesso incontrerà Inter, Milan, Roma, Torino e Fiorentina. Se dovesse perdere punti…”