Mercato Inter. Su Bastoni l’Inter ha puntato molto. Venuto su in una nidiata di giovani molto interessanti del settore giovanile dell’Atalanta, il difensore è in presto quest’anno al Parma, dove i nerazzurri sperano si faccia le ossa per poi riportarlo a respirare, una volta maturo, l’ebbrezza di San Siro.
L’Inter, come riporta questa mattina Calciomercato.com ha messo a bilancio Bastoni per una cifra di 31,1 milioni di euro. Detta così potrebbe suonare una tantino esagerata la valutazione per un giocatore che, ancora, ha tutto da dimostrare. E l’inter da perdere.
“In realtà – spiega il quotidiano telematico – L’Inter ha pagato 31,1 milioni all’Atalanta perché la Dea ha versato ben altri milioni ai nerazzurri per diversi giovani nelle ultime due estati: la famiglia Percassi ha preso Eguelfi per 6 milioni nel giugno 2017, poi i talenti Bettella e Carraro per rispettivamente 7 e 5 milioni nel giugno del 2018. Totale, 18 milioni di euro incassati a fronte di 31 milioni investiti per Bastoni”.
Quindi, in buona sostanza, all’Inter il giocatore è costato realmente 13 milioni. Senza contare che sia L’Inter che l’Atalanta hanno fatto ricche plusvalenze. Ai nerazzurri queste sono servite per uscire dal FFP.
I dirigenti nerazzurri sperano di aver fatto il colpo grosso e di far crescere il giovane alle spalle dei colossi Skriniar e de Vrij. Non si può dire, infatti, che Bastoni non abbia maestri d’eccellenza. L’Inter ci ha puntato convinta. E se lo ha fatto è perché in questo ragazzo ha intravisto qualità fuori dalla norma.