Inter news, i giocatori nerazzurri sono stati protagonisti con le rispettive nazionali. L’Italia di Roberto Mancini ha trovato la rete del successo contro gli Stati Uniti al 94°. Una rete firmata da Matteo Politano, entrato all’86°. Un gol siglato al termine di una bella azione con palla a terra e con l’assist fornito da Roberto Gagliardini, per la rete che ha fissato il risultato sull’1-0 finale.
I due nerazzurri hanno giocato pochi minuti (Gagliardini entrato al 76°), ma sono risultati decisivi per la vittoria azzurra. Italia che ha meritato il successo, soprattutto nella ripresa, sfiorando la rete più volte e fallendo molte occasioni nitide.
Gli altri tre nerazzurri impegnati questa sera sono stati Joao Mario, Matias Vecino e Joao Miranda. Il centrocampista portoghese ha giocato buona parte del secondo tempo, entrando in campo al 61°. Il Portogallo ha pareggiato 1-1 contro la Polonia nell’ultimo match di Nations League.
Matias Vecino e il suo Uruguay hanno perso di misura contro la Francia. I transalpini si sono imposti 1-0, grazie al rigore segnato da Giroud. Il centrocampista nerazzurro ha giocato tutto l’incontro. Joao Miranda ha assistito dalla panchina alla vittoria del Brasile contro il Camerun. Successo di misura per la squadra di Tite, che si è imposta 1-0 con la rete di Richarlison. L’attaccante brasiliano ha preso il posto di Neymar nel primo tempo, uscito dopo solo sette minuti a causa di un infortunio muscolare. Vecino è il giocatore nerazzurro che ha giocato più minuti questa sera. Joao Mario ha disputato uno spezzone di partita, entrando nella ripresa. Matteo Politano e Roberto Gagliardini hanno giocato pochi minuti, ma sono risultati decisivi nella vittoria azzurra contro gli Stati Uniti.