Inter – Tottenham: probabili formazioni e statistiche
Inter – Tottenham: probabili formazioni e statistiche
Il big match londinese tra Inter e Tottenham si fa sempre più vicino. Domani l’Inter scenderà in campo per conquistare l’accesso gli ottavi di Champions League, è tempo di scaldare i motori e carpire le prime informazioni riguardo le probabili formazioni delle due squadre. All’avvicinarsi della partita ecco che si iniziano a tirare le somme ed ecco, come riporta Euro Sport, alcune statistiche e curiosità sul match.
- Il Tottenham ha vinto le precedenti due partite casalinghe contro l’Inter, 3-1 nella Champions League 2010-11 e 3-0 nell’Europa League 2012-13.
- L’Inter non ha mai lasciato la sua porta inviolata nei cinque precedenti incontri con gli Spurs in tutte le competizioni, anche se non è riuscita a segnare solo in uno.
- Questa sarà la prima partita ufficiale dell’Inter allo stadio di Wembley.
- Se perde questa partita, il Tottenham sarà eliminato dalla Champions League.
- L’Inter ha segnato tre dei suoi cinque gol in questa edizione della Champions League dal minuto 85 in poi, compresi i due contro il Tottenham alla prima giornata.
- Se l’Inter non perde questa partita, si qualificherà agli ottavi di UEFA Champions League. I nerazzurri sono stati eliminati una sola volta nella fase a gironi nelle loro 11 precedenti campagne nella competizione (2003-04).
- Mauro Icardi ha segnato in cinque delle sue ultime sei partite giocate in una competizione europea (cinque gol in totale) e in tre delle sue quattro partite disputate in Champions League.
Le probabili formazioni
Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Alderweireld, Davies; Dier, Eriksen; Lucas, Alli, Son; Kane. All. Pochettino
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti
Fonte: EuroSport