In esclusiva ai microfoni di interdipendenza.net, ha parlato l’ex di Roma ed Inter, Francesco Checco Moriero, analizzando la squadra giallorossa.
La Roma è una tua grande ex, cosa ne pensi della squadra attuale?
“Ha cambiato tanto, ha venduto giocatori importantissimi, Nainggolan, Strootman e sta giocando con molti giovani. Sta crescendo ma è discontinua, è una Roma differente tra campionato e Champions League, dove in coppa sembra una squadra trasformata, mentre in Serie A ha qualche difficoltà in più. Ha tutti i mezzi per entrare tra le prime quattro perché è comunque una squadra forte con giocatori di valori. Allenare o giocare a Roma non è facile, è un ambiente particolare, devi scendere in campo per vincere e convincere. Di Francesco sta cercando di trovare un certo tipo di equilibrio, sapendo che è una piazza piena di pressioni. E’ un allenatore che sta crescendo, un valore aggiunto di questa squadra. Ha fatto benissimo lo scorso anno e sono certo farà benissimo anche quest’anno. E’ differente allenare la Roma l’Inter o altre squadre”.
Leggi anche: (ID) Francesco Moriero: “Ronaldo era il calcio, sentiamo nostro lo scudetto”
Un pronostico per questo Roma Inter?
“1 X 2 (ride ndr)”.
Disclaimer – Il presente articolo non è riproducibile senza citazione della fonte con inserimento di link attivo allo stesso. Ogni violazione verrà perseguita a norma di legge.