Internews, Roma – Inter. Ogni sfida ha le sue curiosità legate alle statistiche. A tal proposito la Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, ha analizzato quelle riguardanti il match tra la Roma e l’Inter. Le due squadre sono accomunate dalla loro predisposizione particolare a segnare negli ultimi minuti: sono infatti sei i gol a testa nell’ultimo quarto d’ora, più 4 nel recupero per i nerazzurri. Sono anche le due compagini che hanno portato più uomini al gol: 13 contro 12.
Nel confronto fra i due momenti, quello presente favorisce gli ospiti, che nelle ultime cinque hanno preso 7 punti ai giallorossi (12 contro 5), segnando più del doppio (13 a 6) e vincendo il quadruplo (4 a 1). Quello del passato prossimo invece ha vincitori diversi: dal 2011/12, dalla gestione Pallotta, la Roma ha sempre chiuso l’anno davanti all’Inter, anche con distacchi importanti +8, +25, +15, +13, +25 e +5. Al momento siamo a +9 Inter: quasi un’ultima chiamata.
Nelle sfide giocate in casa della Roma, sono però i padroni di casa a primeggiare grazie alle 34 vittorie a fronte delle 28 dell’Inter. Il bilancio viene completato dai 23 pareggi.
leggi anche: Internews, Roma – Inter, Miranda dal primo minuto, ma Spalletti lancia..